HomePoliticaPalumbo a Favara, Corbo a Canicattì e Martello a Porto Empedocle

Palumbo a Favara, Corbo a Canicattì e Martello a Porto Empedocle

Sciabarrà e Corbo
Martello e Iacono
Concluso lo spoglio delle schede elettorali nei tre Comuni agrigentini al ballottaggio. A Favara è sindaco Antonio Palumbo, prevalso su Salvatore Montaperto. A Canicattì è sindaco Vincenzo Corbo, vittorioso contro Cesare Sciabarrà. A Porto Empedocle è sindaco Calogero Mortello, che ha sconfitto Salvo Iacono.

Nella due giorni per il ballottaggio, nei tre Comuni agrigentini ha votato il 40,15% degli aventi diritto. A Favara i cittadini che si sono recati alle urne sono stati 13.549 pari al 38,03% (-19,78 rispetto alle precedenti Amministrative). A Porto Empedocle hanno votato 7.239 persone, pari al 44% (-15,31). A Canicattì ha votato il 30,67%, pari a 13.281 elettori (-13,65%).

Il commento a caldo di Martello: “Grazie a tutti, è stato un onore. Un ringraziamento a tutti i cittadini che ho incontrato e grazie per la collaborazione e continuate a lavorare per fare squadra oltre l’appartenenza politica, mettendo Porto Empedocle al centro delle vostre azioni”.

A Canicattì Vincenzo Corbo avrebbe il 53% dei voti, 6782 contro 6041 dell’altro candidato, l’editore Cesare Sciabarrà. La deputata regionale di Diventerà Bellissima, Giusi Savarino, commenta: “Sono felice del risultato di Canicattì, abbiamo vinto sostenendo il progetto civico dell’amico Vincenzo Corbo con lealtà e determinazione. Auguri a Calogero Martello Sindaco di Porto Empedocle, sostenuto da noi al ballottaggio con entusiasmo e convinzione. Ci dispiace per Favara dove, nonostante i nostri sforzi, la gente ha scelto Palumbo Sindaco, a cui vanno comunque i nostri auguri di buon lavoro. Il movimento di Diventerà Bellissima, con nuovi eletti in consiglio comunale e in giunta, si conferma una forza sempre più protagonista della politica agrigentina. Grazie alle donne e agli uomini che lo hanno reso possibile”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments