HomeAttualitàCianciana, piantumato un albero di limone nell'ambito della campagna "M'illumino di meno"

Cianciana, piantumato un albero di limone nell’ambito della campagna “M’illumino di meno”

Il Comune di Cianciana, dando seguito al progetto avviato dall’Unione dei Comuni “Platani Quisquina Magazzolo”, ha aderito alla XVIII Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili di “M’illumino di meno”.

L’edizione di quest’anno di “M’illumino di meno” è finalizzata, oltre che ai consueti spegnimenti simbolici delle luci, a valorizzare il ruolo delle piante e della mobilità sostenibile nella riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Stamattina è stato piantato un albero di limone in Piazza Alessio Di Giovanni, difronte l’I.C. “A. Manzoni”, sono stati consegnati a tutti gli alunni dei segnalibri e si sono svolte delle attività di sensibilizzazione in tutte le classi, promuovendo il decalogo del risparmio energetico.

“Una manifestazione ricca di significato – dice il sindaco Francesco Martorana – Come amministrazione aderiamo sempre alle iniziative legate all’ambiente perché consapevoli che soltanto rispettando la natura, possiamo pensare in maniera positiva al futuro”.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments