HomePoliticaFinanziaria Regione, 100 milioni di euro in meno per i disabili gravissimi?

Finanziaria Regione, 100 milioni di euro in meno per i disabili gravissimi?

Nella Finanziaria della Regione Sicilia si paventa un possibile taglio di 100 milioni di euro, ovvero circa il 60%, della spesa di 183 milioni necessaria, come secondo capitolo di bilancio, per l’assegno di cura e altri servizi per i disabili gravissimi. Vincenzo Muratore, del comitato: “Siamo handicappati, no cretini”, afferma: “Ogni anno ci provano ma mai l’intervento è stato così pesante. Secondo il disegno di legge della Finanziaria in discussione all’Assemblea, il governo regionale vuole follemente tagliare di quasi 100 milioni di euro la dotazione di questo capitolo di bilancio. Il taglio, se diventasse realtà, porterebbe già dal mese di giugno ad una mancata erogazione del contributo mensile che colpirebbe i 13 mila disabili gravissimi che attualmente riescono a pagare l’assistenza grazie all’assegno. Delle due l’una: o tagliate i capitoli senza sapere cosa contengono oppure siete davvero senza scrupoli. Perché soltanto chi non ha senso civico potrebbe ipotizzare di fare una cosa del genere”.
Vincenzo Muratore, ma che pretendi? Mica si tratta di progressioni verticali, orizzontali, integrazioni salariali, premi produttività, rinnovo contratti, adeguamenti Istat, contributo covid e una tantum.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments