HomeAttualitàIl video integrale del Premio Teleacras - Punto Fermo - Giovanni Miccichè...

Il video integrale del Premio Teleacras – Punto Fermo – Giovanni Miccichè 2022

Ad Agrigento, sabato 28 maggio 2022, nei locali del Circolo Empedocleo, in via Atenea, si è svolta la 22esima edizione del premio speciale Teleacras – Punto Fermo “Giovanni Miccichè” 2022, rivolto alle eccellenze che si sono maggiormente distinte. La Commissione, composta dal gruppo editoriale Teleacras e dagli autori dello storico programma Punto Fermo, in onda da ben 25 anni, ha scelto i premiati. Eccoli:
Il professor dottor Khalil Fattouch, per la ricerca cardio-chirurgica.
La dottoressa Simona Carisi, per la comunicazione sociale-sanitaria.
L’avvocato Vincenza Gaziano per diritto e legalità.
La dottoressa Carola De Paoli per la promozione sociale e culturale.
Il dottor Antonio Garufo, direttore di Medicina nucleare.
Il ragioniere Giuseppe Adamo per la promozione culturale.
Il professor Diego Romeo, alla carriera, per attività di regia documentaristica televisiva.
Il dottor Marco Gallo per comunicazione e promozione territoriale televisiva.
Il dottor David Alan Scifo per il giornalismo,
L’Osteria dei Folli per gastronomia specializzata.
L’Azienda agricola GEVA dei fratelli Vita per la produzione agro-alimentare.
Una Targa Speciale Premio Teleacras – Punto Fermo sarà consegnata inoltre a Gabriele Moncada, presidente della Fortitudo Agrigento per l’azione di solidarietà a favore dell’Ucraina.
Partecipazione straordinaria dell’attrice Maria Grazia Castellana, del soprano Caterina Pistone, della pianista Isabella Di Salvo, e dell’operatore culturale Gianni Costanza.
La conduzione ed il coordinamento sono stati a cura dell’autore del programma “Punto Fermo” Mario Gaziano.
Il Premio in ceramica d’arte è stato realizzato da SIMONE ceramiche di Agrigento in via Imera.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments