HomeCronacaSagra dei grani antichi e Tarantè: con Destinazione Agrigento, si prospetta una...

Sagra dei grani antichi e Tarantè: con Destinazione Agrigento, si prospetta una domenica da urlo al Villaggio Mosè

Sarà una domenica da urlo quella del 4 settembre nella frazione del Villaggio Mosè ad Agrigento. Infatti, il menù prevede dell’ottima musica e la degustazione di pizza e focacce con una particolare farina ottenuta dai grani antichi.
Si comincia intorno alle 19 con la presenza del mercatino e la preparazione delle pizze e focacce che come detto verranno realizzate con la farina del grano antico, Licatesa, coltivata dall’imprenditore licatese, Tony Rocchetta, che è riuscito nell’impresa di seminarla a distanza di 50 anni. Nell’occasione verrà anche presentata la pasta che è stata realizzata.
Protagonisti saranno anche gli allievi e i docenti dell’Euroform di Agrigento, diretto da Totò Licata, che faranno degustare il pani cunzatu con l’olio.
La manifestazione che rientra tra gli appuntamenti di “Destinazione Agrigento”, prevede anche dell’ottima musica. Sul palco, A susseguirsi sul palco saranno Mario Incudine (che con Zarcone ha curato la direzione artistica), i Malarazza 100% terrone, il gruppo di canto popolare favarese e Calogero Fiorenza. Un viaggio tra la musica popolare siciliana, per riscoprire la nostra storia e lasciarsi trasportare dal ritmo più autentico della nostra terra. Sarà tutto questo e molto altro “Tarantè”.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments