HomeCronacaStrada Canicattì-Castrofilippo senza guardrail: la Dc accende i riflettori sul grave problema...

Strada Canicattì-Castrofilippo senza guardrail: la Dc accende i riflettori sul grave problema di sicurezza

“La strada 640, così come la SS 122 è risaputo essere state, entrambe, nei tempi passati, ed anche oggi, un campo di battaglia che mietono, purtroppo, dolorosissime vittime in tantissime famiglie. Non possiamo assolutamente permetterci che ciò riaccada”.
Ed è in questa nota congiunta dei consiglieri comunali della Democrazia Cristiana di Castrofilippo, Carmelo Baio, Virginia Brucculeri di Castrofilippo, e di Giuseppe Alaimo, vicepresidente del Consiglio Comunale di Canicatti, che si dicono convinti di accendere i riflettori rispetto alla mancata presenza del guardrail a ridosso del bivio di Canicatti/Castrofilippo, e più precisamente a ridosso della prima curva dopo il bivio.
“In questo punto stradale, subito dopo imboccato il bivio Canicattì-Castrofilippo dalla S.S. 640, a causa di un precedente incidente, ancora ad oggi risulta essere stato ripristinato il guardarail – continuano i tre – In sostituzione sono stati allestiti  diversi New Jersey con colori catarifrangenti Rossi e Bianchi, questi difficilmente potranno scongiurare rischi di incidenti o il rischio da fuori uscite delle vetture dalla carreggiata essendo gli stessi vuoti all’interno e quindi leggeri, tutto ciò risulta essere estremamente pericoloso essendo prospiciente ad un pericolosissimo precipizio. Tale fatto non garantisce ai nostri concittadini uno degli aspetti fondamentale per la serenità familiare: la sicurezza stradale. Appunto per questa ragione chiediamo a tutte le istituzioni, e quindi alle ex province, tanto che a sua eccellenza il Prefetto di Agrigento, quanto al Presidente della Regione, di volersi fare carico già nell’immediato di questa annosa e pericolosissima vicenda al fine di rimettere tale tratto stradale in piena sicurezza il prima possibile”.