HomeCronacaLampedusa festeggia la Madonna di Porto Salvo in un momento difficile per...

Lampedusa festeggia la Madonna di Porto Salvo in un momento difficile per l’isola. La gente cerca di dimenticare con gli eventi collaterali. Oggi, al Vg, la sfida dell’albero della cuccagna

La nostra isola sta attraversando probabilmente uno dei momenti più difficili e complessi della sua storia. Momenti di sconforto e preoccupazione, ma anche di fede e speranza”. Parole e musica del sindaco di Lampedusa, Filippo Mannino, in occasione dei festeggiamenti della Madonna di Porto Salvo, la festività religiosa più sentita nella più grande delle Pelagie.
“Oggi è il giorno della nostra Madonnina ed a lei dobbiamo affidarci – continua il primo cittadino – affinché accolga le nostre preghiere e ci dia la forza per superare questo periodo di tempesta. Domenica 24 settembre, alle ore 20, vi racconterò o meglio farò il punto della situazione su quanto successo in queste settimane”.
Intanto, sull’isola in occasione della festa della Madonna di Porto Salvo continuano – come ogni anno – i giochi della tradizione popolare. Una delle più sentite è l’albero della cuccagna. Oggi, al Vg, vedremo il video della squadra vincitrice.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments