HomeCronacaIda Cuffaro magistrato al Tribunale di Vibo Valentia

Ida Cuffaro magistrato al Tribunale di Vibo Valentia

All’esito del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 8 posti -unità di personale per il ricambio generazionale nell’Amministrazione regionale – Profilo Funzionario Avvocato (RAF-AVV) cat. D. l’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, con D.D.G. n. 3234 del 10.08.2022 e successivi decreti, ha approvato la graduatoria del predetto concorso e fra i candidati risultati vincitori figurava la Dott.ssa Ida Cuffaro.
Avverso tale graduatoria e nei confronti della Dott.ssa Ida Cuffaro e degli altri candidati risultati vincitori è stato proposto un ricorso giurisdizionale innanzi al TAR-Palermo da una partecipante non risultata vincitrice del concorso.
Per resistere a detto ricorso la Dott.ssa Ida Cuffaro ha conferito mandato difensivo agli Avv.ti Girolamo Rubino e Giuseppe Impiduglia e si è costituita in giudizio.
Ebbene, a seguito della delibera della Terza Commissione del CSM del 17 gennaio 2024, la Dott.ssa Ida Cuffaro è stata assegnata, dopo 12 mesi da Magistrato ordinario in tirocinio a Roma, al Tribunale di Vibo Valentia; pertanto, la Dott.ssa Cuffaro pur risultando fra i vincitori del concorso per il profilo di Funzionario Avvocato per la Regione Sicilia, non assumerà servizio a Palermo e la Regione dovrà procedere allo scorrimento della graduatoria.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments