HomeAttualitàAd Agrigento il “Palermo – New York” (video interviste)

Ad Agrigento il “Palermo – New York” (video interviste)

Dopo Palermo e Catania, Agrigento è stata scelta per presentare il ripristino del volo Palermo – New York. Conferenza al teatro Pirandello.

Volare tra le due sponde dell’oceano Atlantico, tra Palermo e New York, costerà meno di 400 euro. Dopo alcuni anni di stop, imposti soprattutto a causa della pandemia covid, è stato risollevato il ponte aereo tra la Sicilia e la “Grande Mela”. Il primo aereo decollerà il prossimo 9 giugno da Punta Raisi, l’aeroporto Falcone e Borsellino. Saranno inizialmente due le frequenze settimanali con partenze ogni domenica e martedì, a cura di “Neos Air”, compagnia aerea del gruppo Alpitour che utilizzerà moderni Boeing 787 da 355 posti offrendo al mercato una capacità aerea quindi pari a 710 posti settimanali. I biglietti sono già in vendita. Dopo Palermo e Catania, il nuovo volo intercontinentale è stato presentato ad Agrigento, nel foyer “Pippo Montalbano” del teatro Pirandello, su iniziativa del Distretto Turistico Valle dei Templi, che afferma: “Il fatto che insieme a Palermo e Catania sia stata scelta anche Agrigento per presentare il nuovo volo, è un ulteriore importante segnale di attenzione verso il territorio e rappresenta il primo passo di un progetto di co-marketing rivolto al turismo statunitense nell’ottica del 2024, anno del Turismo delle Radici, e di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025. Inoltre, suggella il rapporto di collaborazione fra il Distretto e l’aeroporto di Palermo”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments