HomeCulturaAll'Ic Camilleri di Favara, guidato dalla dirigente Rosetta Morreale, una giornata dedicata...

All’Ic Camilleri di Favara, guidato dalla dirigente Rosetta Morreale, una giornata dedicata alla mobilità sostenibile con l’Aci di Agrigento (FOTOGALLERY)

Presso l’I.C. Andrea Camilleri di Favara, guidato dalla dirigente Rosetta Morreale, la Delegazione Aci Agrigento ha incontrato gli alunni della Scuola secondaria in due giornate durante le quali si è parlato di Micromobilità, mobilità sostenibile e “2ruote sicure” soprattutto dell’uso sicuro di monopattini e biciclette.
“L’obiettivo – dice la dirigente Morreale – é quello di trasmettere, attraverso una preliminare conoscenza tecnica dei mezzi usati, le norme di comportamento da utilizzare in strada per la propria sicurezza e per quella degli altri fruitori della strada. Ringraziamo il direttore ACI Giuseppina Danile e per la collaborazione Carmelina Nobile, presidente familiari vittime della strada, mamma di Giuseppe Di Stefano, che con la sua testimonianza fa ben comprendere ai ragazzi l’importanza di dare “precedenza alla vita”. Sono convinta che “INSIEME SI PUÒ!”.


- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments