HomeCronacaSambuca di Sicilia, confermata la composizione del Consiglio comunale

Sambuca di Sicilia, confermata la composizione del Consiglio comunale

Il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Sicilia, accogliendo gli appelli cautelari proposti rispettivamente dal Sindaco del Comune di Sambuca di Sicilia l’arch. Giuseppe Cacioppo, unitamente al Consigliere Comunale Franzone Erica e dal Presidente del Consiglio Comunale Guzzardo Felice, tutti difesi dagli avv.ti Girolamo Rubino e Giuseppe Impiduglia, con ordinanze rese in data odierna, ha sospeso gli effetti delle sentenze rese dal T.A.R. – Sicilia – Palermo.
Con le dette sentenze invero erano stati accolti i ricorsi proposti da Gianfranco Bonsignore, Giorgio Gulotta, Cristina Coniglio, Margherita Anna Maggio nella qualità di candidati alla carica di Consiglieri Comunali per la lista n. 2 “Siamo Sambuca – Sario Arbisi” e, conseguentemente, era stato ribaltato l’esito del voto delle elezioni amministrative del 2023 e assegnato la maggioranza in consiglio comunale alla lista del candidato sconfitto Sario Arbisi
Non condividendo la decisione del T.A.R., gli avv.ti Girolamo Rubino e Giuseppe Impiduglia non hanno esitato a proporre appello nell’interesse dei propri assistiti innanzi al Consiglio di Giustizia Amministrativa chiedendo la sospensione degli effetti delle sentenze impugnate.
Adesso, per effetto dei provvedimenti con cui sono stati accolti gli appelli proposti dagli avv.ti Rubino ed Impiduglia, è stata sospesa l’esecutività delle sentenze appellate.
In particolare, il Consiglio di Giustizia Amministrativa ha ritenuto prevalente l’esigenza di garantire la continuità amministrativa in attesa della sentenza definitiva del merito.
Pertanto, per effetto dei provvedimenti cautelari adottati dal CGA a Sambuca di Sicilia restano in carica i consiglieri comunali risultati eletti un anno fa e, conseguentemente, non sarà quindi convocata la prevista seduta consiliare nel corso della quale, si sarebbero dovuti insediare e giurare i quattro 4 nuovi consiglieri della lista “Siamo Sambuca”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments