HomeCulturaWeek end con l'autoslalom a San Biagio Platani, la città degli Archi...

Week end con l’autoslalom a San Biagio Platani, la città degli Archi di Pasqua

San Biagio Platani torna ad ospitare nelle proprie strade l’autoslalom, la gara di abilità tra i birilli che ormai da anni coinvolge sempre più appassionati. Il 1° Autoslalom San Biagio Platani, organizzato dalla Muxaro Corse A.S.D., sotto l’egida della Federazione Aci Sport con la vicinanza della Delegazione Aci Sport Sicilia, con il suo Delegato Fiduciario, Daniele Settimo, è patrocinato dal comune di San Biagio Platani.
Tante le iscrizioni, per la gara che vedrà le auto percorrere un tratto della Strada Provinciale, la SP19-B, per 2,990 km. I piloti avranno a disposizione ben tre giri cronometrati, oltre alla ricognizione obbligatoria. La manifestazione, in programma il 27 e il 28 aprile, non poteva non abbracciare a sé Gli Archi di Pasqua, che hanno reso famoso il paese. Chi si recherà nella cittadina, che sorge tra i Monti Sicani, avrà l’ìopportunità di vedere da vicino gli archi di pane allestite dalle due confraternite, Madunnara e Signurara.
Nella giornata di domani, sabato 27 aprile, si terranno le verifiche, ad inaugurare il 1° Autoslalom San Biagio Platani, sarà Miki Biasion, campione mondiale di Rally.
A fare gli onori di casa il Sindaco di San Biagio Platani, Salvatore Di Bennardo, in prima linea per l’organizzazione della manifestazione.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments