HomeAttualitàGero Micciché ospite dell’Università Cattolica e di H-Farm

Gero Micciché ospite dell’Università Cattolica e di H-Farm

Lo sviluppatore e giornalista agrigentino Gero Miccichè parteciperà oggi come relatore al workshop ‘Tecnologie informatiche e responsabilità d’impresa’, un evento organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore. Nel suo talk, Micciché esplorerà l’impatto dell’intelligenza artificiale sui futuri sviluppi tecnologici e sociali, con un’attenzione particolare a come gli studi giuridici possono integrarsi e supportare l’innovazione tecnologica, offrendo una visione critica sulla regolamentazione e le implicazioni etiche.

Domani Miccichè continuerà il proprio percorso divulgativo nell’universo dell’intelligenza artificiale al FutureShots 2024 di H-FARM, uno degli hub più influenti d’Europa dedicato all’innovazione e alle startup. Nel suo speech Micciché discuterà le tendenze emergenti e le prospettive di lungo termine dell’intelligenza artificiale, puntando a delineare come questa tecnologia possa plasmare il futuro di diverse industrie e la società nel complesso.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments