HomeCronacaComitini, giornata conclusiva sulla legalità. I ragazzi della scuola incontrano i Carabinieri....

Comitini, giornata conclusiva sulla legalità. I ragazzi della scuola incontrano i Carabinieri. Iniziativa voluta dal sindaco Luigi Nigrelli e dell’ Arma

Quella di oggi è stata un’entusiasmante mattinata incentrata su tematiche importanti quali la legalità, la lotta al bullismo e al cyberbullismo, l’educazione stradale.
Un evento fortemente voluto dall’Arma dei Carabinieri e organizzato in collaborazione con il Comune di Comitini, guidato dal sindaco Luigi Nigrelli, nel quale sono stati coinvolti i bambini della Scuola Primaria e i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado della nostra città.
Un interessante dibattito che ha prodotto numerosi spunti di riflessione, allo scopo di sensibilizzare piccoli e grandi, puntando l’attenzione su problematiche che affliggono la società odierna e che non possono essere sottovalutate.
“Un momento molto apprezzato dai bambini e dai ragazzi è stato quello conclusivo, in cui i Carabinieri hanno mostrato loro il funzionamento della radiomobile – dice il primo cittadino – Un grazie al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Comitini Maresciallo Salvatore Picone, al Comandante della sezione radiomobile di Canicattì, Maresciallo La Cagnina Marco, alla Dirigente Scolastica Ausilia Uttilla e a tutti gli insegnanti. Un grazie particolare, inoltre, ai nostri bambini e ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo a questo importantissimo evento”.




- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments