HomeCronacaOnorato e “l’uomo del caffè”

Onorato e “l’uomo del caffè”

Indagini alla ricerca di un uomo a cui sabato mattina Angelo Onorato ha offerto un caffè in viale Strasburgo. La moglie: “Lasciamo lavorare la Polizia”.

Nell’ambito dell’inchiesta sulla morte dell’imprenditore Angelo Onorato a Palermo, la Squadra Mobile ha sequestrato i video del sistema di video – sorveglianza di un bar in Viale Strasburgo, dove vi è il negozio d’arredamenti e articoli per la casa di Onorato. Dal video emerge che Onorato ha consumato un caffè con un uomo. Indagini sono in corso per accertare se si tratti dello stesso uomo con cui Onorato avrebbe dovuto incontrarsi la mattina di sabato scorso. L’imprenditore sabato mattina è andato in aeroporto per l’arrivo di un parente. Poi gli ha detto: “Vado ad incontrare una persona a Capaci, per risolvere una cosa bonariamente”. A Capaci non sarebbe mai andato, fermandosi invece in via La Malfa, dove è giunto da solo, come testimoniato da altre telecamere nella zona. La titolare del bar in Viale Strasburgo, intervistata da “La vita in diretta”, ha raccontato: “Angelo Onorato ha offerto un caffè ad una persona che non ho mai visto. Sono ancora molto turbata. L’ho visto la mattina, non è morto di infarto, non è morto di una malattia, per me è uno choc. Ha pagato un piccolo conto e ha offerto la colazione ad una persona. Non penso assolutamente al suicidio, era sorridente come sempre”. Angelo Onorato avrebbe lavorato e coltivato diversi interessi, oltre che i propri negozi a Palermo, anche su, tra l’altro, un parcheggio a Monreale, un capannone a Capaci. Parlando con la moglie si sarebbe riferito alcune volte a delle situazioni complicate, a persone con cui era in contatto, ma nulla di straordinario e di allarmante, solo l’ordinaria amministrazione dell’attività di un imprenditore. Tuttavia lui ha ritenuto opportuno affidare una lettera all’avvocato tributarista Fabrizio Macchiarella, da consegnare alla moglie qualora fossero accadute delle disgrazie. Nella lettera vi sarebbero allusioni a “persone sbagliate”, a “gente che mi vuole male”, e poi parole d’amore per la moglie e i figli. La moglie, Francesca Donato, ripete: “Sto vivendo i momenti più difficili e devastanti della mia vita. Il dolore è inimmaginabile. Ci sono indagini in corso, lasciamo lavorare la Polizia. Basta speculazioni”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments