L’associazione Volontari di Strada di Agrigento, presieduta da Anna Marino, lancia un appello ai candidati sindaco di Agrigento, denunciando un aumento allarmante della povertà che colpisce cittadini locali e famiglie migranti. Attualmente l’ente sostiene circa 350 nuclei familiari, distribuendo mensilmente generi alimentari senza alcun contributo pubblico, pagando bollette, affitti e cure mediche con donazioni e iniziative proprie. Molti senzatetto trovano rifugio sotto portici o in auto abbandonate. I volontari hanno presentato tre proposte concrete e a basso costo per la futura amministrazione: istituire un Banco alimentare comunale tramite partner del terzo settore, creare un Emporio civico per la distribuzione di pacchi alimentari e realizzare un dormitorio comunale per garantire un minimo di dignità agli invisibili. L’associazione sottolinea che la lotta alla povertà deve essere una priorità assoluta, indipendentemente dalle dinamiche politiche.






















