HomePoliticaAgrigento e il "bilancio partecipato"

Agrigento e il “bilancio partecipato”

Ad Agrigento, nell’ufficio di presidenza del consiglio comunale, la consigliere comunale Marcella Carlisi, insieme ad alcuni attivisti del Movimento 5 Stelle, hanno discusso di democrazia partecipata e della necessità di adottare il metodo del bilancio partecipativo, che permetta ai cittadini di scegliere tramite pubbliche consultazioni a quali servizi o progetti dedicare le risorse del bilancio comunale riservate, appunto, al bilancio partecipato. E il Bilancio comunale deve essere trasparente e più semplice da leggere, per consentire ai cittadini di conoscere effettivamente come sono spesi i soldi pubblici… Intervista a Marcella Carlisi…
E nel frattempo sul sito del Comune di Agrigento, i cittadini sono chiamati a rispondere ad un sondaggio ed avranno tempo fino al 31 di dicembre per esprimere la propria preferenza circa la destinazione dei 58mila euro, e tra le diverse scelte figurano le voci: parco giochi, bonus alimentari, interventi sul verde pubblico, servizi a favore delle persone con disabilità, arredo urbano, promozione Agrigento Capitale della Cultura 2020, e altro. E in proposito alla voce “Altro”, gli attivisti del Movimento 5 Stelle lanciano delle proposte… Interviste al Vg…

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments