HomeAttualitàPorto Empedocle, Comune sotto assedio

Porto Empedocle, Comune sotto assedio

La maggior parte dei Comuni siciliani versa in gravi difficoltà economiche, con un bilancio 2016 approvato in ritardo, e con quello relativo al 2017 ancora da approvare anche a causa della mancata approvazione del bilancio regionale e dall’assenza di dati sui trasferimenti regionali.

Tra questi Comuni rientra anche Porto Empedocle che, dopo la dichiarazione di dissesto finanziario, respira ancora affannosamente, e l’ossigeno manca quasi del tutto. Infatti, nella cassa del Municipio in via Roma i ragionieri contano attualmente solo 15mila euro, a fronte di 420mila euro che servirebbero per pagare i 155 dipendenti comunali, che questa mattina hanno scioperato ancora una volta davanti al palazzo di città perché da poco più di due mesi non percepiscono lo stipendio.
E intanto la Sindaca, Ida Carmina, lancia un appello alla Regione e al Governo per un aiuto economico. Solo grazie ad una prima tranche di 1milione e 700 mila sono stati pagati la discarica e alcuni stipendi agli operatori ecologici, ma adesso la situazione si è complicata e il Comune da solo non è in grado di risolvere il problema.

Le interviste a Ida Carmina e Floriana Russo sono in onda oggi al Videogiornale di Teleacras… 

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments