HomePolitica“Regionali”, ultime battute

“Regionali”, ultime battute

La campagna elettorale si avvia a conclusione. Ultimi due giorni ancora, compreso oggi, per scegliere il candidato Presidente della Regione Siciliana e all’Assemblea Regionale. Prosegue il tour del Movimento 5 Stelle in Sicilia. Il candidato alla Presidenza della Regione Sicilia, Giancarlo Cancelleri, e il Vicepresidente della Camera dei Deputati, nonché candidato presidente del Consiglio alle prossime Politiche, Luigi Di Maio, insieme ai candidati nella lista del collegio di Agrigento, hanno fatto tappa prima a Grotte, poi a Licata, e poi hanno concluso con un partecipato comizio in piazza Cavour al Viale della Vittoria ad Agrigento. Bagno di folla per Cancelleri e Di Maio, già a partire dalla prima tappa a Grotte, dove, ad accoglierli, è stato anche il Sindaco, Paolo Fantauzzo, che, a causa della pioggia, e aldilà dei colori politici, ha aperto le porte del Palazzo di Città per ospitare Cancelleri e Di Maio, e dargli la possibilità di incontrare gli elettori e presentare il programma elettorale…Interviste a Cancelleri e Di Maio al Vg…
Parole forti, commozione durante l’intervento di Cancelleri, e un accorato appello ai cittadini siciliani di andare a votare il 5 novembre. Infatti, secondo l’ultimo sondaggio Demopolis, il 26% dei cittadini non sarebbe a conoscenza che il 5 si vota, e il 52% degli aventi diritto, circa 2 milioni e 400 mila siciliani, si asterrebbe dal recarsi alle urne: un’astensione molto alta, in parte recuperabile, che aumenta l’incertezza sull’esito della competizione del 5 novembre… Intervista a Cancelleri al Vg…
Dopo le dichiarazioni di Matteo Salvini su un possibile dialogo con il Movimento 5 Stelle, in caso di vittoria di Cancelleri Presidente, ascoltiamo quale è la posizione del Movimento 5 Stelle con le dichiarazioni di Giancarlo Cancelleri e del Vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio…interviste al Vg…

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments