HomeCronacaLa Valle dei Templi celebra i 20 anni da patrimonio dell'Umanità

La Valle dei Templi celebra i 20 anni da patrimonio dell’Umanità

Ad Agrigento, giovedì prossimo, 7 dicembre, a Casa Sanfilippo, alle ore 9:30, inizieranno le manifestazioni in occasione del 20 anni trascorsi dalla dichiarazione da parte dell’Unesco della Valle dei Templi come patrimonio mondiale dell’Umanità. Interverranno Stefano Vivacqua, già Presidente della Provincia Regionale di Agrigento, Gabriella Costantino, Soprintendente ai Beni Culturali di Agrigento, Giuseppe Parello, Direttore del Parco della Valle dei Templi, Aurelio Angelini, della Fondazione Unesco Italia, Antonietta Maria Mazzaglia, Presidente dell’Ente Parco dell’Etna, e Franco Bernabè, Presidente del Consiglio direttivo della Commissione Nazionale per l’Unesco.
Agli interventi seguiranno la visita agli scavi del teatro antico di Agrigento, prevista nelle prime ore pomeridiane, e l’inaugurazione, alle ore 17, nei locali di Villa Aurea, della mostra, visitabile fino al 7 gennaio, dal titolo “Venti di valorizzazione. L’Unesco in Sicilia”, con l’esposizione di una selezione di reperti provenienti dai siti siciliani che hanno ricevuto, nel corso degli anni, lo stesso importante riconoscimento.
La giornata sarà conclusa alle ore 18 dall’esibizione del Coro di Santa Cecilia nel Museo Archeologico “Pietro Griffo” di Agrigento.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments