HomeCulturaSlow food Monti Sicani: eletto il nuovo Direttivo. Angelo Longo subentra alla...

Slow food Monti Sicani: eletto il nuovo Direttivo. Angelo Longo subentra alla presidenza a Tonino Rizzico

Lo Slow Food Monti Sicani, ha un nuovo presidente. Si tratta di Angelo Longo che subentra a Tonino Rizzico. L’Assemblea, dopo ampia trattazione, ha eletto all’unanimità 7 membri del nuovo Consiglio Direttivo composto da Giovanni Cacciatore (Santo Stefano Quisquina), Angelo Longo (Cammarata), Maurizio Giamberduca (Porto Empedocle), Domenico Mangiapane (Cammarata), Salvo Paolo Mangiapane (Cammarata), Federico Pace (Cianciana), Tonino Rizzico (Cammarata); confermando i 4 componenti in carica di Cammarata – San Giovanni Gemini, e facendo in modo di estendere la rappresentanza territoriale inserendo nel Consiglio direttivo figure nuove che intendono spendersi per i progetti che riguardano il territorio dei Monti Sicani. Il nuovo Consiglio direttivo ha eletto Presidente Angelo Longo (Cammarata, 1971) socio storico, già impegnato nel Comitato di Condotta da diversi anni, docente di Diritto ed Economia presso l’Istituto di Istruzione Superiore Archimede di Cammarata. La carica di Vice-Presidente è stata conferita a Federico Pace, Agronomo funzionario regionale ed esperto di Agro-ambiente.
Il nuovo Presidente subentra a Tonino Rizzico a cui sono state espresse le congratulazioni ed il ringraziamento da parte di tutta l’Assemblea per le numerose attività svolte dal Comitato di Condotta negli anni di gestione 2021-2024.
È stato confermato che si proseguirà sulla strada intrapresa nello scorso mandato e già sul tavolo ci sono diverse iniziative che vedranno la luce nei prossimi mesi. Intanto, è stato confermato che lo Slow Food Monti Sicani sarà presente sabato sei aprile prossimo al Centro commerciale La Fornace di Cammarata per la manifestazione organizzata dal Comitato provinciale di Agrigento dell’ Aics, guidato da Giuseppe Petix, nell’ ambito dell’ evento denominato “Super cuochi in tour” che vedrà, in particolare, dalle 16 in poi, la sfida tra cinque istituti Alberghieri delle province di Agrigento e Caltanissetta.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments