Ad Agrigento in Piazza Cavour è stata inaugurata una “panchina rossa”, simbolo della resistenza alla violenza contro le donne, alla memoria di Antonella Alfano, vittima di femminicidio il 5 febbraio del 2011. Alla manifestazione tra i tanti cittadini hanno partecipato il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l’assessore al Bilancio Patrizia Lisci, il presidente del Consiglio comunale Giovanni Civiltà e i familiari di Antonella Alfano.
Miccichè commenta: “Era doveroso fare qualcosa per Antonella Alfano, barbaramente uccisa. La ‘panchina rossa’, oltre ad essere un simbolo, rappresenta un monito per le nuove generazioni. E’ un segno concreto affinché il ricordo di Antonella continui a sensibilizzare la comunità sul valore del rispetto e della tutela delle donne contro ogni forma di violenza.”






























