HomeAttualitàCovid-19, confermato dal sindaco la morte di un concittadino. Oggi nove nuovi...

Covid-19, confermato dal sindaco la morte di un concittadino. Oggi nove nuovi casi

Il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, ha confermato il secondo decesso per Covid-19 nella città del Gattopardo.

“In questi giorni è deceduto un nostro concittadino – dice il primo cittadino – non avendo ricevuto comunicazione dall’Asp, ci siamo attivati per capire se fosse confermata la notizia. In un primo momento, non vi era certezza che la morte fosse avvenuta a causa del Covid19, solamente ieri l’Asp ha confermato che si è trattata di morte per Coronavirus. Esprimo la propria vicinanza e quella della città tutta alla famiglia”.

Ma nel frattempo la situazione in citta sul fronte dei contagi precipita ulteriormente.

 

“L’Asp di Agrigento – continua Castellino – mi ha comunicato nove nuovi casi positivi e 2 guariti. Siamo a quota 125 e tengo a sottolineare che i numeri comunicati dal Comune sono i numeri che lAsp carica nel sistema o notifica al Comune. Alcuni dei nostri positivi sono ancora ricoverati in ospedale e soffrono a causa del Coronavirus, in particolare un nostro concittadino versa in gravi condizioni. Il Comune, inoltre, tempestivamente comunica ai guariti, una decina negli ultimi giorni, una volta che arriva la comunicazione dell’Asp. Se non la comunichiamo è perché la stessa Asp non ci dice nulla. Invito, ancora una volta, alla cittadinanza di non uscire di casa, tranne che per motivi di assoluta necessità. Risulta incomprensibile l’atteggiamento di molte persone, di tutte le età, che continuano a mettere in pericolo la salute di tutti. Rispettiamo tutti i divieti e le raccomandazioni previsti dai DPCM, dalle ordinanze del Presidente della Regione Siciliana e del sottoscritto”.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments